lunedì 7 febbraio 2011

Meno 69...

Il Viaggio: partenza alle ore 12:00 del 17/04/2011 da Venezia con la nave Efka Ori ed arrivo ad Igoumenitsa alle ore 13:00 del giorno dopo. Dal porto verso Meteora in visita ai monasteri e poi, se rimane ancora luce, fino a Salonicco. Nel terzo giorno vorrei arrivare ad Istanbul dove mi fermerò per due giorni. Il quinto giorno conto di pernottare a Nis ed il sesto di tornare a Venezia.
Inizialmente avevo pensato di fare il giro inverso, tenendo il noioso traghetto per ultimo. Ho poi deciso di percorre l'itinerario indicato in quanto il traghetto, se voglio approfittare dello sconto del 45%, va prenotato entro il 28/02/2011: ogni successiva modifica della data comporterebbe l'applicazione della tariffa intera. Se solo ritardassi l'imbarco (cosa possibile in quanto il mio programma prevede percorrenze chilometriche importanti), significherebbe la perdita del passaggio in traghetto e dei soldi già pagati. Meglio mettere il traghetto per primo... poi se succedesse qualche imprevisto non avrei il patema di andare avanti ad ogni costo o di chiedere aiuto telefonico alla mia famiglia (per spostare, annullare il trasporto ecc.).
Ci sono due compagnie che effettuano il servizio da Venezia o Ancona verso Igoumenitsa... ho chiaramente scelto la meno costosa (71 euro in cabina interna maschile 4 letti -volete vederla?-) prenotata e pagata via web. L'arrivo alle 13:00 non è il massimo in quanto, calcolando che il sole tramonterà alle 20:22, non ho moltissime ore di luce e come prima tappa vorrei visitare Meteora. Tolte 2 ore per la visita rimangono 5 ore e mezza per coprire la distanza che mi separa da Salonicco e cioè 417 Km totali di cui 265 in autostrada...forse un po' troppo. Vedremo.
...1656 ore...siamo agli sgoccioli...

Nessun commento:

Posta un commento